Storia

La Isolver spa nasce nel 1969 da un’idea di Alberto Conti, nato e cresciuto nel cuore dell’area geotermica e già attivo in altre esperienze lavorative, che, forte del suo spirito imprenditoriale, mette in piedi dal nulla un’azienda che da ormai 50 anni opera nell’Alta Val di Cecina.
L’azienda nasce specializzandosi nella realizzazione di isolamento termico tubazioni e impianti trasporto fluido geotermico dal pozzo di estrazione fino alle centrali, attività che fino a quel momento era svolta da aziende provenienti da altre regioni. Si occupa inoltre di verniciature di componenti industriali ed apparecchiature delle centrali Enel geotermiche ed idroelettriche. E’ proprio questo binomio isolamenti/verniciature a cui la ditta deve il proprio nome.

La Isolver raggiunge ben presto un livello di eccellenza che la rende leader del settore e la spinge ad ampliare le proprie attività anche nelle opere edili, nel rifacimento di strade e piazzali, nella costruzione di centrali, postazioni di perforazione e opere accessorie.
Il settore più recente di espansione, in cui comunque la Isolver vanta già anni di esperienza, è quello dei noleggi di mezzi di sollevamento, quali autogrù, muletti e piattaforme, in cui l’azienda, unica in zona ad offrire questo servizio, opera con successo con mezzi moderni ed efficienti e personale altamente qualificato.